Protesi Dentale Mobile

La protesi dentale mobile sostituisce intere arcate della dentatura o parti di essa, può essere rimossa facilmente dal paziente durante l’arco della giornata.

Protesi mobile parziale – Utilizzata per ripristinare la funzione masticatoria ed estetica in pazienti che abbiano perso solo alcuni denti di un’arcata. Si ancora attraverso ganci o attacchi.

Protesi mobile totale – Proposta a pazienti che hanno perso tutti i denti di un’arcata, conosciuta con il termine “dentiera” aiuta a ripristinare la funzione masticatoria, l’estetica del sorriso ed il tono delle labbra del paziente.

Protesi scheletrata – E’ una protesi parziale con l’ausilio di una struttura di sostegno in metallo che conferisce maggior resistenza.

LA DENTIERA

Adatta a tutti quelli che hanno una dentatura parziale, con pochi denti propri su cui appoggiare l’apparecchiatura.

Robusta e facile da realizzare, basta un’ impronta della bocca edentula ed alcune prove del manufatto protesico prima della sua applicazione e consegna definitiva.

FUNZIONALITÀ

La protesi mobile può essere parziale, o totale, entrambe le protesi sono rimovibili da parte del paziente perché poggiano solo sui tessuti molli, mentre gli eventuali denti rimasti fanno da ancoraggio per impedire la dislocazione durante la fonazione e la masticazione.

Sono soluzioni terapeutiche tradizionali ma sempre attuali a causa del progressivo invecchiamento della popolazione e dell’allungamento della vita media.

Hanno un costo contenuto e una buona resa estetica, inoltre consentono un ottimo mantenimento igienico sanitario.

Laddove fosse necessario a fornire maggiore stabilità alla protesi mobile possono essere utilizzati degli impianti, si parla infatti di protesi fissa-rimovibile.

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto