ORTODONZIA INVISIBILE

Non è mai tardi per imparare a sorridere

Ad oggi sono sempre di più le persone che decidono di allineare i propri denti per migliorare il proprio sorriso e la propria estetica facciale. Grazie ai progressi tecnologici, oggi l’ortodonzia offre alternative comode, veloci ed estetiche: l’ortodonzia invisibile.

L’ortodonzia invisibile è un sistema innovativo per risolvere il problema dei denti mal allineati, questa tecnica consiste nella realizzazione di una serie di mascherine trasparenti che vengono indossate sopra i denti, e rimosse soltanto per mangiare e per pulirle. Sono elaborate dall’odontoiatra dopo uno studio personalizzato, con l’obbiettivo di spostare i denti in base alle necessità richieste; la durata del trattamento varia dai 12 mesi ai 24 mesi con ottimi risultati

CHI PUO’ RICHIEDERE L’ORTODONZIA INVISIBILE?

L’ortodonzia invisibile è indirizzata a tutte le persone che devono, o vogliono migliorare la posizione dei loro denti, perfezionando il loro sorriso e l’estetica. Anche i bambini possono accedere a questo trattamento secompleti di dentatura permanente, ovvero che abbiano tutti i denti molari. Approssimativamente, questo sistema è consigliabile dopo gli 11/14 anni.

Bisogna sottolineare che l’ortodonzia invisibile è un sistema che viene indossato sempre, tranne per mangiare, bere o realizzare le attività d’igiene bucale. L’apparecchio è facilmente estraibile e manovrabile per l’igiene, pertanto non dovrebbe essere un problema. Molto importante è mantenere sempre pulite le mascherine, per i bambini occorre la super visione di un adulto, per l’igiene dello strumento.

QUANDO DOVREI VALUTARE L’ORTODONZIA INVISIBILE?

L’ortodonzia invisibile è diventata un’autentica rivoluzione nel settore dell’ortodonzia sia per i buoni risultati, sia per la discrezione invasiva del sistema. Sono sempre di più le persone che scelgono questa tipologia di tecniche, soprattutto adulti che vogliono migliorare l’aspetto della dentatura e dell’estetica. Infatti, presentare una dentatura perfetta è una tentazione e l’ortodonzia invisibile può aiutare a raggiungere questo obbiettivo.

L’ortodonzia invisibile è ideale per quei pazienti che non vogliono l’apparecchio tradizionale con i brackest per una questione estetica. Pazienti che per lavoro o altro motivo tengono all’aspetto esteriore nei rapporti con gli altri. L’ortodonzia invisibile è la soluzione ideale per tutti coloro che cercano un’ alternativa alle solite terapie invasive.

Una dentatura perfetta ha importanti implicazioni
in molti aspetti della nostra vita

I Vantaggi di un impianto:

Totalmente trasparente

Comodo e semplice da rimuovere

Corregge i denti non allineati

Mobile ed efficace

Non danneggia l’aspetto estetico

Risultati permanenti

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto