Come curare l’acne: visita dermatologica e trattamenti del centro Polimed di Afragola.
L’acne è molto più di un semplice disturbo della pelle. Si tratta infatti di una vera e propria malattia, che provoca lesioni della pelle, più o meno gravi.
È inoltre una condizione che può influire profondamente sull’autostima e sulla qualità della vita di chi ne soffre.
Anche se è molto frequente negli anni dello sviluppo, tra gli 11 e i 20 anni, la verità è che può colpire persone di tutte le età, portando con sé non solo segni fisici, ma anche cicatrici emotive.
L’esperienza dell’acne è profondamente personale e varia da individuo a individuo. Per alcuni, può essere una lieve irritazione, mentre per altri, può trasformarsi in una lotta quotidiana, influenzando il modo in cui interagiscono con il mondo.
Riconoscendo la natura complessa dell’acne, nel Centro di Medicina Estetica di Polimed ad Afragola (Napoli), adottiamo un approccio olistico alla cura dell’acne.
La nostra squadra di specialisti in dermatologia del centro, lavora a stretto contatto con i pazienti per sviluppare un piano di trattamento che tenga conto sia delle loro esigenze fisiche che emotive.
Per risolvere il problema, è necessario infatti affidarsi a medici specializzati in dermatologia, mettendo da parte rimedi naturali fai-da-te o trattamenti eseguiti da personale poco qualificato, che potrebbero peggiorare il problema.
Se vuoi iniziare oggi il tuo percorso di miglioramento, completa il form: sarai ricontattata/o dai nostri specialisti per un appuntamento conoscitivo, senza impegno da parte tua.
Prenota ora la tua visita: sarai ricontattato al più presto
VISITA DERMATOLOGICA PER LA CURA DELL’ACNE
L’acne è una malattia del follicolo pilo-sebaceo (o follicolo pilifero), il “cilindro” della pelle da cui fuoriesce il pelo. Comprende inoltre la ghiandola sebacea che produce il sebo.
L’acne può provocare diversi tipi di lesioni:
- Infiammatorie, come cisti, papule, pustole e noduli
- Non infiammatorie, come i punti neri
Esistono poi diversi livelli di gravità dell’acne, che può essere:
- Lieve, quando prevalgono stati non infiammatori (punti neri).
- Pustolosa, quando si presenta con papule e pustole. È la tipologia più diffusa.
- Cistica, che si presenta con noduli e cisti sottocutanee e nei casi peggiori può provocare cicatrici
- Grave o conglobata, con cicatrici molto gravi che possono persistere anche molti anni dopo la normale scomparsa della malattia, fino ai 30 anni.
Come abbiamo ribadito, l’acne è quindi una malattia e va diagnosticata da un dermatologo esperto.
Durante la visita, il medico non si limita a valutare la gravità dell’acne, ma ne indaga anche possibili cause. L’acne può infatti essere provocata da problemi ormonali, dall’ovaio micropolicistico, dalla sindrome metabolica o da insulino-resistenza.
Solo una volta individuato lo stato di salute generale del/la paziente e le possibili cause dell’acne, il dermatologo procede a consigliare una serie di trattamenti specifici e personalizzati per risolvere il problema.
Per la tua visita dermatologica per l’acne, non affidarti a mani poco esperte.
Vieni a conoscere i nostri specialisti:
Dermatologo Dott. Alessio Gambardella
Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Dermatologo Dott.ssa Anna Marchesiello
Medico Chirurgo
Specialista in Dermatologia e venereologia
CURA DELL'ACNE: PRIMA E DOPO
I medici specialisti del centro Polimed applicano diversi trattamenti per la cura dell’acne, a seconda della condizione generale del paziente, della gravità della malattia e delle preferenze della persona.
Nel corso degli anni, abbiamo trattato con successo decine di casi di acne grazie all’effetto combinato di terapia topica e sistemica, corretta skin care quotidiana con detersione ad azione esfoliante, dermocosmesi specifica ad azione seboregolatrice, anti-imperfezioni e anti macchie.
Nelle foto, alcuni casi reali di persone che hanno curato l’acne con i nostri trattamenti personalizzati:
DOMANDE FREQUENTI
I casi più gravi di acne prevedono la comparsa di cicatrici antiestetiche sulla pelle.
Il centro polispecialistico Polimed ottimizza e integra la terapia medica specialistica con protocolli di dermatologia estetica volti al trattamento, non solo delle cicatrici, ma anche degli esiti pigmentati dell’acne (le cosiddette macchie), della cute seborroica e della iper produzione di sebo.
Tra i trattamenti più impiegati in questo tipo di problemi troviamo i peeling viso, microneedling, Dermaclear e Carbon Peel medicale.
Come per le cicatrici, un altro effetto secondario dell’acne è la cosiddetta iperpigmentazione, ovvero la presenza di macchie di diverso colore (dal rosa al marrone a seconda dei casi).
I nostri specialisti integrano la terapia medica specialistica con protocolli di dermatologia estetica utili nel trattamento, non solo della iperpigmentazione, ma anche delle cicatrici, della cute seborroica e della iper produzione di sebo.
Tra i trattamenti più efficaci per questo tipo di problemi, ricordiamo peeling viso, microneedling, Dermaclear e Carbon Peel medicale.
Chiama ora per fissare un appuntamento