Implantologia Dentale - Centro Polimed
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
7
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7,bridge-core-2.8.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6

Implantologia Dentale

Implantologia Dentale

L’implantologia dentale è un insieme di tecniche chirurgiche che consentono di ricostruire l’aspetto funzionale ed estetico di un dente naturale.

Gli impianti dentali permettono di sostituire singoli denti o gruppi di denti mancanti, permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perdute.

L’implantologia a carico immediato è la soluzione ideale nei casi di edentulia totale o parziale, permette la completa riabilitazione funzionale dei denti e garantisce stabilità e sicurezza.

CENTRO IMPLANTOLOGIA DENTALE

CENTRO IMPLANTOLOGIA DENTALE

Il Centro Polimed si avvale delle soluzioni implantari dal 1992 sviluppando una casistica di migliaia di interventi di successo, garantendo la certezza del risultato estetico e funzionale, grazie anche all’utilizzo esclusivo di impianti Adin Implants®, società leader nel settore implantare.

Grazie all’implantologia è possibile ricevere impianti fissi che non si muovono, a differenza delle protesi mobili.
L’impianto inoltre è ciò che più si avvicina al dente naturale, sia per l’aspetto che per le funzionalità (si possono mangiare tutti i cibi).

Prodotti in titanio, gli impianti dentali Adin Implants®, sono caratterizzati da un’eccezionale resistenza e durata nel tempo, altamente biocompatibili e qualitativi.

PERCHÈ SCEGLIERE L’IMPLANTOLOGIA?

In età adulta la perdita di uno o più denti non è un fenomeno così raro: un sorriso poco attraente, l’imbarazzo dovuto dal fatto di avere dentiere rimovibili, dolore, difficoltà nel mangiare, e uno stile di vita meno attivo, sono alcune delle conseguenze più spiacevoli.

L’odontoiatria convenzionale prevede la sostituzione dei denti mancanti con ponti, protesi rimovibili parziali o totali. Tuttavia, ognuna di queste opzioni di trattamento può provocare una nuova serie di potenziali problemi.

Questi apparecchi poco naturali spesso tendono a muoversi e perdere stabilitè. Il risultato può essere la mancanza di sicurezza e la necessità di evitare molte attività sociali.

Alcune Domande

L’impianto è la soluzione ideale per sostituire uno o più denti mancanti e in casi di edentulia totale.
Gli impianti a differenza delle altre soluzioni, possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani e offrono una soluzione a lungo termine per i problemi dentali.

C’è bisogno di estrarre dei denti definitivi per mettere l’apparecchio fisso?
In alcuni casi, il trattamento potrebbe prevedere estrazioni di denti del giudizio o di altri denti (in particolare premolari) per ottenere o mantenere i risultati desiderati.

Quanto a lungo dovrò portare l’apparecchio fisso?
Ogni caso va valutato singolarmente per stabilirne la durata, tuttavia dipenderà anche dalla rispota individuale al trattamento,
dalla diligenza nel presentarsi agli appuntamenti di controllo e nel seguire le indicazioni del dentista.

Cosa bisogna fare per mantenere il risultato raggiunto al termine del trattamento?
In generale c’è la necessità di portare un apparecchio di contenzione o di mantenimento, che a seconda dei casi potrà essere fisso o mobile.
Per mantenere il risultato e la posizione raggiunta, è importante portare regolarmente gli apparecchi di contenzione il più a lungo possibile.

Igiene orale e dieta
I denti vanno spazzolati dopo ogni pasto con uno spazzolino apposito per rimuovere accuratamente placca e residui di cibo che si annidano più facilmente intorno agli attacchi,
causando carie ed alito cattivo. I cibi che si attaccano ai denti e all’apparecchio, gomme e caramelle, possono danneggiare gli attacchi o consumare il cemento che li sostiene.
Cibi duri o croccanti possono rompere gli attacchi.

I Vantaggi di un impianto:

Puoi sostituire un singolo dente, pochi denti o tutti i denti.

E' come avere i denti naturali, puoi mangiare e sorridere come prima.

Hanno un ottima stabilità, e durano nel tempo.

Gli impianti sono fissi, nessuna protesi mobile.

Gli impianti non influiscono sugli altri denti sani.

Con l'impianto, eviti l'imbarazzo della dentiera.

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto