Protesi Dentale Mobile - Centro Polimed
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
259
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-259,bridge-core-2.8.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6

Protesi Dentale Mobile

Protesi Dentale Mobile

La protesi dentale mobile sostituisce intere arcate della dentatura o parti di essa, può essere rimossa facilmente dal paziente durante l’arco della giornata.

Protesi mobile parziale – Utilizzata per ripristinare la funzione masticatoria ed estetica in pazienti che abbiano perso solo alcuni denti di un’arcata. Si ancora attraverso ganci o attacchi.

Protesi mobile totale – Proposta a pazienti che hanno perso tutti i denti di un’arcata, conosciuta con il termine “dentiera” aiuta a ripristinare la funzione masticatoria, l’estetica del sorriso ed il tono delle labbra del paziente.

Protesi scheletrata – E’ una protesi parziale con l’ausilio di una struttura di sostegno in metallo che conferisce maggior resistenza.

LA DENTIERA

Adatta a tutti quelli che hanno una dentatura parziale, con pochi denti propri su cui appoggiare l’apparecchiatura.

Robusta e facile da realizzare, basta un’ impronta della bocca edentula ed alcune prove del manufatto protesico prima della sua applicazione e consegna definitiva.

FUNZIONALITÀ

La protesi mobile può essere parziale, o totale, entrambe le protesi sono rimovibili da parte del paziente perché poggiano solo sui tessuti molli, mentre gli eventuali denti rimasti fanno da ancoraggio per impedire la dislocazione durante la fonazione e la masticazione.

Sono soluzioni terapeutiche tradizionali ma sempre attuali a causa del progressivo invecchiamento della popolazione e dell’allungamento della vita media.

Hanno un costo contenuto e una buona resa estetica, inoltre consentono un ottimo mantenimento igienico sanitario.

Laddove fosse necessario a fornire maggiore stabilità alla protesi mobile possono essere utilizzati degli impianti, si parla infatti di protesi fissa-rimovibile.

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto