ORTODONZIA ORTOPEDICA FUNZIONALE - Centro Polimed
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
310
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-310,bridge-core-2.8.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6

ORTODONZIA ORTOPEDICA FUNZIONALE

Ortodonzia Ortopedica Funzionale

Il trattamento ortopedico-funzionale si pone come obiettivo l’eliminazione o la riduzione di problemi scheletrici a carico delle ossa mascellari nel paziente in crescita.

La risoluzione di tali problematiche viene eseguita in età pre-puberale (dai 7 anni in su) e permette di ridurre o eliminare possibili problemi di spazio nella dentizione permanente, senza ricorrere ad estrazioni e/o alla chirurgia.

Successivamente, in età puberale a circa 12-14 anni (al termine della permuta dentaria), sarà possibile coordinare in modo ottimale l’allineamento dei denti con una seconda fase di trattamento.

DENTI STORTI E MALOCCLUSIONE

I denti storti comportano problemi di malocclusione e affollamento dentale portando ad un notevole rischio di contrarre la carie o malattie parodontali; a questi rischi vanno aggiunti i problemi di masticazione e un sorriso poco piacevole.
Attraverso l’ortodonzia si può intervenire e correggere la posizione dei denti, con lo scopo di migliorare la masticazione e l’ estetica del sorriso; da non sottovalutare invece, è l’intervento a livello della respirazione attraverso l’uso di un apparecchio di tipo funzionale o ortopedico.

LA RESPIRAZIONE

Da non sottovalutare eventuali problemi di respirazione, causa principale di alcuni difetti dello sviluppo del palato con conseguenze negative sulla posizione dei denti e dell’articolazione temporo-mandibolare.
L’apparecchio mobile, è formato da una parte di resina acrilica, alla quale vengono collegati elementi in filo metallico necessari sia per l’ancoraggio che per lo spostamento dei denti. In base al risultato che l’ortodontista vuole ottenere viene progettato di conseguenza l’apparecchio necessario, valutando le forze che devono essere applicate.

Attraverso l’ortodonzia si può intervenire e correggere la posizione dei denti
migliorare la masticazione e l’ estetica del sorriso.

Vantaggi di un apparecchio ortodontico mobile:

L' apparecchio ortodontico mobile svolge una funzione contenitiva volta a far decadere brutte abitudini o posture poco corrette come il succhiarsi le dita, mordersi la lingua e il labbro inferiore; problemi di scivolamento in avanti della mandibola e perdita dei denti di ancoraggio. Utile in caso di problemi causati da carie multiple, smalto displastico, scarsa igiene orale e come profilassi di una temuta mal occlusione. Il Centro Polimed, all' avanguardia nel settore, possiede tutta la strumentazione e la competenza tecnica necessaria per installare apparecchi ortodontici mobili sicuri ed efficaci.

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto