Protocollo GBT®: la Rivoluzione nell'Igiene Dentale Indolore e Non Invasiva
Scopri il nuovo protocollo di Igiene Dentale Indolore e Non Invasivo: il Centro Odontoiatrico Polimed oggi può aiutarti ad avere il sorriso che hai sempre sognato, con tutti i comfort che hai sempre desiderato.
Come? Con la GBT®, Guided Biofilm Therapy, innovativo protocollo per l’igiene orale professionale, sviluppato dall’azienda svizzera EMS, che ti permette di avere denti bianchi e in salute, prevenendo malattie gengivali e carie.
Il trattamento ti garantisce un’ineguagliata sensazione di comfort: la GBT® è una pura esperienza di benessere.
Se ci tieni alla salute del tuo sorriso, scopri ora il nuovo metodo confortevole per l’igiene dentale: compila il modulo per prenotare il tuo appuntamento.
Prenota ora la tua visita: sarai ricontattato al più presto
PROTOCOLLO GBT®
Nel nuovo protocollo, innovativo e moderno, l’obiettivo principale è rimuovere la placca presente sui denti, che spesso si presenta sotto forma di uno strato invisibile e inodore, conosciuto anche come biofilm, composto da milioni di batteri che causano carie, recessione gengivale (parodontite) e perdita di denti.
I diversi trattamenti della GBT® vengono svolti con tecnologie innovative e all’avanguardia, che preservano la superficie dei denti e la delicatezza delle gengive.
La Guided Biofilm Therapy® ricorre unicamente ad acqua, aria e polvere PLUS all’interno di metodologie standard, dalla qualità elevata e uniforme, denominati come Airflow®, Perioflo® e Pezon® NO PAIN.
Non solo. Il protocollo è più efficace, perché mette subito in risalto la presenza dei batteri del biofilm, attraverso il processo della Localizzazione, che colora di viola le aree dei denti che ne sono affette.
L'IGIENE ORALE CONFORTEVOLE
Niente più fastidio e paura del dolore con la terapia GBT®
L’odontoiatria è in continua evoluzione: dagli anni ‘60 a oggi, sono stati fatti innumerevoli progressi anche nel campo della tradizionale igiene dentale professionale, che talvolta viene percepita come fastidiosa e dolorosa, anche se resta fondamentale per mantenere il sorriso in un buono stato di salute.
L’innovazione arriva in aiuto alle bocche sensibili:
oggi esiste un’alternativa indolore e confortevole, garantita dal protocollo svizzero Guided Biofilm Therapy (GBT), illustrato dalla nostra Igienista Dentale Nunzia Cancelliere nel video preparato per voi che troverete sopra.
PRENDITI CURA DEL TUO SORRISO
Non aspettare di prenderti cura della salute dei tuoi denti! Il trattamento GBT® che Polimed offre ai suoi pazienti, ha tanti vantaggi:
- Sistema NO PAIN, perfettamente indolore
- Rimozione completa del Biofilm grazie alla Localizzazione
- Prevenzione di problemi gravi ai denti (carie, tartaro, gengivite…)
- Personale medico qualificato Polimed, per assicurarti un trattamento efficace
- Tecnologie innovative
LE 8 FASI DEL PROTOCOLLO GBT®
Come illustrato nel video, sono otto le fasi del protocollo:
- Valutazione dello stato di salute attuale del tuo cavo orale.
- Localizzazione del Biofilm, che viene reso visibile.
- Istruzioni: illustrazione delle soluzioni e degli strumenti indispensabili per un’adeguata igiene orale domiciliare.
- Airflow®, con polvere PLUS: è una tecnologia EMS per rimuovere il biofilm con un delicato getto di aria e acqua tiepida.
- Perioflow®: per la rimozione del Biofilm sottogengivale, con una pulizia accurata ma delicata.
- Piezon® PS: lo strumento PIEZON® PS NO PAIN (senza dolore) serve per eliminare il tartaro residuo, in maniera mirata e indolore.
- Controllo finale, per individuare eventuali residui di Biofilm, macchie e tartaro.
- Richiamo: la seduta di igiene orale professionale andrebbe effettuata almeno due volte l’anno, per mantenere il proprio sorriso luminoso e in salute. Nell’ultima fase, fissiamo allora un nuovo appuntamento per la prossima seduta.
Grazie a questa tecnica, il personale qualificato del Centro Odontoiatrico Polimed, può rimuovere fino all’ultima traccia di Biofilm, con efficacia e in maniera delicata, aiutandoti a prevenirne la ricomparsa, guidandoti a una corretta igiene orale a casa e fissando appuntamenti regolari per ripetere la GBT.
BIOFILM: IL NEMICO NASCOSTO DEL TUO SORRISO
Il Biofilm è la causa principale di tanti problemi al tuo cavo orale:
- Carie, alitosi, perdita di denti, perdita di impianti
- Gengivite e conseguente sanguinamento gengivale
- Parodontite, infiammazione/recessione gengivale
- Tartaro, dovuto al biofilm non rimosso che tende a calcificarsi
- Patologie sistemiche: il biofilm aumenta il rischio di Alzheimer, malattie cardiache, disturbi respiratori, diabete ecc.
Il Biofilm è quindi un pericoloso nemico per la tua salute e il tuo sorriso, anche se non l’hai mai visto sui denti, perché è invisibile a occhio nudo.
Nell’immagine puoi vedere i milioni di batteri presenti nel biofilm, responsabili dei tuoi problemi a denti, gengive e osso. Tra i più pericolosi, il Porphyromonas Gingivalis, in grado di penetrare nell’organismo attraverso le tasche gengivali. Da qui, può arrivare nei diversi organi del corpo umano, rendendosi responsabile di malattie cardiache, Alzheimer, diabete, Parkinson, cancro al pancreas e altre pericolose patologie.
La terapia GBT® è l’arma più efficace nella localizzazione e rimozione del Biofilm, perché è l’unico trattamento che lo rende davvero visibile all’odontoiatra che può quindi procedere alla rimozione.
Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto!
Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto!
Contattaci per prenotare la tua Pulizia dei Denti Indolore
I nostri pazienti dicono di noi!