Pulizia Denti non Invasiva e senza Dolore - Protocollo GBT - Afragola (Napoli)
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
1039
page-template-default,page,page-id-1039,bridge-core-2.8.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,hide_inital_sticky,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
081 852 2995

polimed@live.it

Via XXIV Maggio 28/30

80021, Afragola (NA)

Protocollo GBT®:
La Rivoluzione nell’Igiene Dentale
Indolore e Non Invasiva


Scopri il nuovo protocollo di Igiene Dentale Indolore e Non Invasivo:
il Centro Odontoiatrico Polimed oggi può aiutarti ad avere il sorriso che hai sempre sognato, con tutti i confort che hai sempre desiderato.

Come? Con la GBT®, Guided Biofilm Therapy, innovativo protocollo per l’Igiene Orale Professionale, sviluppato dall’azienda svizzera EMS, che ti permette di avere denti bianchi e in salute, prevenendo malattie gengivali e carie.

Il trattamento ti garantisce un’ineguagliata sensazione di comfort: la GBT® è una pura esperienza di benessere.

Se ci tieni alla salute del tuo sorriso, scopri ora il nuovo metodo confortevole per l’igiene dentale: compila il modulo per prenotare il tuo appuntamento.

CONTATTACI

Sarai contattato gratuitamente da un nostro consulente per un preventivo personalizzato.


L’IGIENE ORALE CONFORTEVOLE

Niente più Fastidio e Paura del Dolore con la Terapia GBT®

pulizia dei denti

Il dentista, si sa, provoca sempre un certo timore: la visita odontoiatrica è spesso associata al dolore, anche per una semplice Igiene Dentale.

L’odontoiatria è in continua evoluzione: dagli anni ‘60 a oggi, sono stati fatti innumerevoli progressi anche nel campo della tradizionale igiene dentale professionale, che talvolta viene percepita come fastidiosa e dolorosa, anche se resta fondamentale per mantenere il sorriso in un buono stato di salute.

L’innovazione arriva in aiuto alle bocche sensibili:
oggi esiste un’alternativa indolore e confortevole, garantita dal protocollo svizzero Guided Biofilm Therapy (GBT), illustrato dalla nostra Igienista Dentale Nunzia Cancelliere in questo video preparato per voi:

Nel nuovo protocollo, innovativo e moderno, l’obiettivo principale è rimuovere la placca presente sui denti, che spesso si presenta sotto forma di uno strato invisibile e inodore, conosciuto anche come biofilm, composto da milioni di batteri che causano carie, recessione gengivale (parodontite) e perdita di denti.

I diversi trattamenti della GBT® vengono svolti con tecnologie innovative e all’avanguardia, che preservano la superficie dei denti e la delicatezza delle gengive.

 

La Guided Biofilm Therapy® ricorre unicamente ad acqua, aria e polvere PLUS all’interno di metodologie standard, dalla qualità elevata e uniforme, denominati come Airflow®, Perioflo® e Pezon® NO PAIN.

Non solo. Il protocollo è più efficace, perché mette subito in risalto la presenza dei batteri del biofilm, attraverso il processo della Localizzazione, che colora di viola le aree dei denti che ne sono affette.

Polimed ti invita a scoprire l’innovativo trattamento indolore, presso la nostra sede in via XXIV Maggio, 28/30, ad Afragola (NA).

Prenota ORA la tua pulizia dei denti indolore e non invasiva.

Puoi fissare subito il tuo appuntamento senza impegno: compila ora il MODULO CONTATTI e riceverai una telefonata dai nostri uffici per confermare la tua prenotazione.

BIOFILM, IL NEMICO NASCOSTO DEL TUO SORRISO

Il Biofilm è la causa principale di tanti problemi al tuo cavo orale:

  • Carie, alitosi, perdita di denti, perdita di impianti
  • Gengivite e conseguente sanguinamento gengivale
  • Parodontite, infiammazione/recessione gengivale
  • Tartaro, dovuto al biofilm non rimosso che tende a calcificarsi
  • Patologie sistemiche: il biofilm aumenta il rischio di Alzheimer, malattie cardiache, disturbi respiratori, diabete ecc.

Il Biofilm è quindi un pericoloso nemico per la tua salute e il tuo sorriso, anche se non l’hai mai visto sui denti, perché è invisibile a occhio nudo. 

Nell’immagine puoi vedere i milioni di batteri presenti nel biofilm, responsabili dei tuoi problemi a denti, gengive e osso. Tra i più pericolosi, il Porphyromonas Gingivalis, in grado di penetrare nell’organismo attraverso le tasche gengivali. Da qui, può arrivare nei diversi organi del corpo umano, rendendosi responsabile di malattie cardiache, Alzheimer, diabete, Parkinson, cancro al pancreas e altre pericolose patologie.

La terapia GBT® è l’arma più efficace nella localizzazione e rimozione del Biofilm, perché è l’unico trattamento che lo rende davvero visibile all’odontoiatra che può quindi procedere alla rimozione.

SCOPRI IL TRATTAMENTO INDOLORE PER LA RIMOZIONE COMPLETA DEL BIOFILM


IL TRATTAMENTO PASSO DOPO PASSO

Nel video, puoi scoprire il percorso in 8 step della GBTⓇ, che ti porterà ad avere un sorriso sano e bello, libero dal Biofilm.

Come illustrato nel video, sono otto le fasi del protocollo:

1.Valutazione dello stato di salute attuale del tuo cavo orale.

2. Localizzazione del Biofilm, che viene reso visibile.

3. Istruzioni: illustrazione delle soluzioni e degli strumenti indispensabili per un’adeguata igiene orale domiciliare.

4. Airflow®, con polvere PLUS: è una tecnologia EMS per rimuovere il biofilm con un delicato getto di aria e acqua tiepida.

5. Perioflow®: per la rimozione del Biofilm sottogengivale, con una pulizia accurata ma delicata.

6. Piezon® PS: lo strumento PIEZON® PS NO PAIN (senza dolore) serve per eliminare il tartaro residuo, in maniera mirata e indolore.

7. Controllo finale, per individuare eventuali residui di Biofilm, macchie e tartaro.

8. Richiamo: la seduta di igiene orale professionale andrebbe effettuata almeno due volte l’anno, per mantenere il proprio sorriso luminoso e in salute. Nell’ultima fase, fissiamo allora un nuovo appuntamento per la prossima seduta.

Grazie a questa tecnica, il personale qualificato del Centro Odontoiatrico Polimed, può rimuovere fino all’ultima traccia di Biofilm, con efficacia e in maniera delicata, aiutandoti a prevenirne la ricomparsa, guidandoti a una corretta igiene orale a casa e fissando appuntamenti regolari per ripetere la GBT.

8 fasi del protocollo gbt
LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Giovanni Natalizio

Il Dr. Giovanni Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
Sin da giovane si è dedicato a tempo pieno alla realizzazione del Centro Polimed, centro di medicina specialistica, sito in Afragola. Successivamente alla laurea ha conseguito il perfezionamento in chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli.
Seguendo la sua passione per la chirurgia ha partecipato ha differenti corsi di tecniche implantari e di chirurgia avanzata.
Attualmente si occupa di tutta l’area chirurgica e protesica del reparto di Odontoitria del Centro Polimed.

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Antonio Natalizio

Il Dr. Antonio Natalizio ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Alfonso X el Sabio di Madrid. Successivamente alla laurea ha iniziato sin da subito a collaborare presso la sua struttura di famiglia, Centro Polimed, dove tutt’ora lavora ancora oggi a tempo pieno come Odontoiatra. Contemporaneamente ha eseguito un corso di perfezionamento in Ortodonzia presso l’Università Federico II di Napoli dove ha conseguito anche la certificazione all’utilizzo di allineatori invisibili. Successivamente appassionatosi alla protesi ha deciso di seguire il Master in Protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate presso l’Università di Bologna.
Ha partecipato a differenti corsi per riabilitazione del sorriso con faccette dentali e ricostruzioni estetiche. Socio ordinario delle principali società scientifiche in ambito endodontico (SIE), parodontale (SIDP) e restaurativo (AIC) per aggiornamento e potenziamento delle nozioni apprese nei vari corsi privati.

LA NOSTRA EQUIPE

Dr.ssa Michela Verde

Iscritta regolarmente all’Ordine Professionale degli Igienisti Dentali di Caserta partecipo attivamente a corsi e congressi, di  formazione e di aggiornamento, che sono essenziali per la crescita di una figura professionale come la mia. In particolar modo nel 2018 ho deciso di approfondire la branca della parodontologia partecipando con passione al  quinto Perio Gp  tenutosi a Napoli.
Nello stesso anno ho superato i test al corso di laurea magistrale in scienze delle professioni sanitarie tecnico assistenziali, dove sono laureanda.
L’altra me è una donna e mamma piena di energia che ama la famiglia, la musica, il buon cibo e sogna di poter girare il mondo.
Partendo da qui vorrei farvi conoscere la mia professione, che consiste nell’utilizzare una delle migliori armi che abbiamo al mondo  per rimanere in uno stato di benessere: la Prevenzione!

LA NOSTRA EQUIPE

Dr.ssa Nunzia Cancelliere

Igienista dentale laureata all’università di Napoli Luigi Vanvitelli.
Ho sempre svolto questa professione con passione e dedizione dando grande importanza alla prevenzione ed alla motivazione, cercando insieme al paziente di trovare le tecniche più idonee per il mantenimento della sua salute orale.
Sono socia attiva Aidi e partecipo spesso a congressi sulla malattia parodontale per essere sempre aggiornata sulle nuove tecnologie.

LA NOSTRA EQUIPE

Dr. Vincenzo D’Antò

Specialista in ortognatodonzia, professore associato di Ortognatodonzia presso l’università Federico II.
Master in Dolore orofacciale e disordini tempomandibolare, Master in ortodonzia invisibile, Master in disordini respiratori del sonno e dottorato di ricerca in Scienze odonstomatologiche.

PRENDITI CURA DEL TUO SORRISO

Non aspettare di prenderti cura della salute dei tuoi denti! Il trattamento GBT®  che Polimed offre ai suoi pazienti, ha tanti vantaggi:

 

  • Sistema NO PAIN, perfettamente indolore
  • Rimozione completa del Biofilm grazie alla Localizzazione
  • Prevenzione di problemi gravi ai denti (carie, tartaro, gengivite…)
  • Personale medico qualificato Polimed, per assicurarti un trattamento efficace
  • Tecnologie innovative
Puoi fissare subito il tuo appuntamento senza impegno: compila ora il MODULO CONTATTI e riceverai una telefonata dai nostri uffici per confermare la tua prenotazione.