Visita Senologica di controllo Napoli - Centro Polimed
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
404
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-404,bridge-core-2.8.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6

Senologia

Medicina Specialistica – Senologia

“Il tumore del seno colpisce un donna su otto.
In molti casi, però, si può prevenire o comunque diagnosticare in fasi molto precoci”

LA VISITA SENOLOGICA

La visita senologica fa parte di quegli esami utili per la diagnosi precoce del tumore alla mammella, insieme con la mammografia e, prima ancora, con l’autoesame del seno, ovvero l’autopalpazione da praticarsi una volta al mese.
Infatti l’arma migliore che una donna possiede contro il carcinoma della mammella è la prevenzione, da attuarsi attraverso uno stile di vita “virtuoso” e salutare e un regolare check up delle condizioni di salute del proprio seno. Per prima cosa, il senologo chiderà alla paziente di “raccontarsi”, raccogliendo informazioni utili per un’anamnesi completa, che includa, naturalmente, anche il rischio legato alla familiarità. Una donna che nasca in una famiglia in cui ci sono stati casi di cancro al seno – madri, zie, sorelle, nonne – dovrà essere monitorata con maggior frequenza e scrupolo.

DAI 20 AI 50 ANNI

Tutte le donne dovrebbero essere sottoposte a visita senologica.
Prevenire è importante.

Come si svolge la visita senologica?

Vengono analizzate le caratteristiche degli eventuali sintomi, quali la tumefazione, la mastodinia e la secrezione dal capezzolo, la forma, le dimensioni, la simmetria ed il profilo di entrambe le mammelle.

Si valutano anche la cute (colore, edema, retrazione, tumefazione) e il capezzolo (retrazione, deviazione e presenza di escoriazioni).

Dott. Luigi Di Marino

– Medico Chirurgo –
-senologia –

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto