Endocrinologia e Diabetologia - Centro Polimed
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
347
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-347,bridge-core-2.8.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6

Endocrinologia e Diabetologia

Medicina Specialistica – Endocrinologia

L’Endocrinologia è una branca della Medicina, afferente alla Medicina Interna, che si occupa di tutte quelle situazioni fisiologiche e/o patologiche, legate alla funzionalità delle ghiandole cosiddette ENDOCRINE.

LA VISITA EMATOLOGICA

L’Endocrinologia è la disciplina medica che si occupa delle patologie e delle disfunzioni dell’organismo intero dovute ad alterazioni della sintesi, della secrezione, del trasporto e dell’azione degli ormoni. Gli organi interessati sono ghiandole a secrezione interna come la tiroide, l’ipofisi, il surrene, il pancreas.

Le patologie che interessano questi organi possono essere di origine infettiva, degenerativa, traumatica o ereditaria. Si manifestano di solito con una sintomatologia che è espressione dello squilibrio ormonale che si è venuto a determinare.
Nell’ambito della Endocrinologia un particolare riguardo ha la ghiandola tiroide che riveste un ruolo dominante nel controllo di vari organi ed apparati. Negli ultimi anni la frequenza delle malattie tiroidee ha subito un notevole aumento.

Data la grande diffusione di noduli tiroidei
(nella gran parte dei casi piccoli ed asintomatici) è fondamentale effettuare controlli periodici (esami ed Ecografie), per poterli diagnosticare e curare precocemente.

Dott.ssa Carmen Annunziata

– Medico Chirurgo –
– Specialista In Endocrinologia – Diabetologia –

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto