ORTODONZIA LINGUALE - Centro Polimed
Polimed è un centro odontoiatrico moderno e funzionale che si pone all’avanguardia nel settore. Il nostro obiettivo è rendere le cure dentali un servizio professionale accessibile a tutti.
Estetica dentale, Odontoiatria, Ortodonzia, Faccette Dentali, Ortodonzia invisibile, Sbiancamento dentale, implantologia, conservativa, endodonzia, parodontologia, odontoiatria pediatrica, igiene dentale, prevenzione dentale, protesi dentale, odontostomatologia, radiologia, ortodonzia linguale, ortodonzia fissa, dentista, odontoiatra, dentista afragola,
304
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-304,bridge-core-2.8.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-27.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6

ORTODONZIA LINGUALE

Ortodonzia linguale o apparecchio linguale

L’ortodonzia linguale è diventata una delle terapie dentali più richieste negli ultimi anni. Scopri perchè.
Questa tipologia di ortodonzia ha riscosso molto successo perché offre un duplice beneficio, ottimi risultati per problemi di mal occlusione con l’invisibilità del trattamento. Questa tecnica infatti appartiene alla categoria degli apparecchi dentali fissi, dove i brackets (o maniglie), vengono situati dietro ai denti, nella parte interiore della bocca, pertanto sono praticamente invisibili. L’idea innovativa d’incollare gli attacchi sulla parete interna dei denti fa sì che questa tecnica sia molto accettata e utilizzata anche da parte degli adulti che non hanno una necessità medica di modificare la propria dentatura ma desiderano migliorare il sorriso.

CHI PUO’ RICHIEDERE L’ORTODONZIA LINGUALE ?

L’apparecchio linguale può essere applicato a tutte le persone e a qualsiasi età. Anche gli adolescenti possono utilizzarlo, sempre che siano presenti tutti i denti permanenti.

Esso rappresenta un ottimo strumento nel caso di adolescenti che magari si rifiutano di utilizzare apparecchi tradizionali di brackets metallici per le implicazioni antiestetiche.

Anche i personaggi con una determinata posizione sociale o pubblica decidono di utilizzare queste tecniche poco percettibili per migliorare il loro aspetto.

QUANDO VALUTARE L’ORTODONZIA LINGUALE ?

L’ortodonzia linguale è la risposta utile nel caso di leggere mal occlusioni dentali o scheletriche, problemi articolari, mala posizione dei denti, irregolarità nelle strutture dentali o problemi estetici. Tramite l’ortodonzia linguale vengono risolti problemi di apertura/chiusura della bocca.
Studi recenti rivelano che oltre il 50% delle persone no è soddisfatta del proprio sorriso, causa denti larhi, denti irregolari, etc…, queste problematiche comportano una bassa autostima o problemi psicologici. In tutti questi casi l’ortodonzia linguale può rappresentare la soluzione giusta. Tuttavia bisogna sapere che nei casi gravi di mal occlusione, l’ortodonzia linguale, potrebbe non bastare.

Una dentatura perfetta ha importanti implicazioni in molti aspetti della nostra vita

I Vantaggi di un impianto:

Invisibilità del trattamento

Assenza di rischio di retrazioni delle gengive o danni allo smalto

Non è richiesta la preparazione dei denti

Velocità nell’ottenimento dei risultati

Risultati permanenti in molti casi

Apparecchio poco invasivo

Inviaci un messaggio e ti risponderemo al più presto