Sbiancamento Denti Gialli

denti gialli

Sbiancamento Denti Gialli

Ci possono essere diverse ragioni per cui i denti possono apparire gialli.

Causa Denti Gialli

Ecco alcune possibili cause:

Interne al Dente

  • Struttura dello smalto e della dentina
  • Traumi dentali (con morte della polpa e dente più scuro)
  • Amalgama d’argento
  • Fluorosi Impiego di alcuni farmaci (tetracicline)

Esterne al dente

  • Cibi e bevande colorate :Consumare regolarmente alimenti e bevande come caffè, tè, vino rosso, soda, succhi di frutta scuri e cibi pigmentati può macchiare i denti nel tempo, facendoli apparire più gialli.
  • Placca batterica e tartaro:Una scarsa igiene orale può portare alla formazione di placca e tartaro sui denti, che possono conferire loro un aspetto giallastro.
  • Fumo di sigaretta:Il fumo di sigaretta o di tabacco può causare macchie persistenti sui denti e renderli gialli.
  • Invecchiamento: Con l’invecchiamento, lo smalto dei denti può diventare più sottile, rivelando il colore più giallo del tessuto sottostante, chiamato dentina

Igiene orale inadeguata:

Se sei preoccupato per il colore dei tuoi denti, è consigliabile consultare un dentista. Un dentista sarà in grado di valutare la causa del loro ingiallimento e consigliarti sulle opzioni di trattamento più adatte alle tue esigenze, come la pulizia professionale dei denti, il trattamento sbiancante o altre procedure dentali specifiche.

il paziente chiede al dentista un sorriso luminoso soprattutto se i denti sono scuri o gialli, e l’industria mette a disposizione dei professionisti una serie di prodotti per ottenere denti bianchi e luminosi e mantenere nel tempo il risultato, evitando che i denti diventino nuovamente scuri o gialli.

Tecniche di Sbiancamento

professionale o “in office bleaching” : sono sistemi professionali che di solito utilizzano gel a base di perossido di idrogeno in concentrazioni tra il 20 ed il 40% solitamente attivati (power bleaching) da un catalizzatore chimico (booster) o da una fonte luminosa o termica (lampade alogene, al plasma o laser). domiciliare o “home bleaching” che utilizza un gel di perossido di carbamide a concentrazioni dal 10 al 20% con una mascherina individuale o universale che viene portata per diverse ore di giorno o di notte. Normalmente si ottengono risultati efficaci nel giro di 15 giorni per arcata con una modesta ipersensibilità comunque sempre transitoria mista: tecnica che nei casi più complessi associa una o più sedute professionali ad un breve periodo di trattamento domiciliare dentifrici sbiancanti Striscie sbiancanti

Al Centro Polimed abbiamo particolare attenzione a valutare le cause, evitare gli effetti spiacevoli e creare un piano di trattamento personalizzato, per un risultato soddisfacente per il paziente e stabile nel tempo.

Non tutti i pazienti che fanno richiesta sono idonei allo sbiancamento dentale e non tutte le macchie dei denti (variazioni di colore) possono essere eliminate.

Sbiancamento Denti Prima e Dopo

Il nostro paziente aveva il desiderio di migliorare il colore dei suoi denti e di ottenere un sorriso più luminoso e brillante. Dopo una valutazione approfondita e una consulenza personalizzata, abbiamo optato per un trattamento di sbiancamento dentale domiciliare.

sbiancamento denti

Prima Visita

Per affrontare al meglio lo schiarimento dei denti, il protocollo dello studio dentistico Polimed è una visita iniziale con un duplice finalità:  valutare i fattori che interferiscono con l’uso dei prodotti di sbiancamento quali gengiviti o carie. Questi problemi devono essere risolti prima deltrattamento sbiancante.

Se in prima visita la bocca risulta in stato di salute, si farà una seduta di igiene per rimuovere la placca batterica.  Si elimina così l’ interferenza all’azione dei prodotti sbiancanti e si delinea il piano di trattamento di cui il paziente necessita.

Il costo dello sbiancamento è in funzione del tipo di trattamento, del numero delle sedute necessarie e delle difficoltà del caso individuale.

Se il paziente avesse problemi gengivali di base,  prima di effettuare lo sbiancamento è buona norma eliminare l’infiammazione gengivale. Lo stesso per le carie: si dovranno curare prima dello sbiancamento per prevenire disturbi relativi alla sensibilità.

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA